Apre il prossimo 6 aprile, il nuovo centralissimo negozio di Primark a Milano, in via Torino. Vediamo i dettagli di questo nuovo store, il primo situato fuori da un centro commerciale.
Il negozio di Primark a Milano, in via Torino
Il nuovo negozio di Primark a Milano, in nono in Italia, apre di via Torino: a ospitarlo è lo storico edificio in cui, un tempo, sorgeva Fnac e poi Trony. La superficie di questo Primark non si distacca dalle ampie metrature a cui gli store hanno abituato i clienti nei centri commerciali: cinque piani per oltre cinquemila metri quadrati di superficie, 35 camerini, 48 casse, aree di ricarica per cellulari, wi-fi. Negli interni, invece, si osa un po’ di più: il nuovo Primark di via Torino sarà ispirato, nel design e nell’allestimento, alla città di Milano.
Primark punta sulla sostenibilità
Altra novità sarà una sorta di negozio nel negozio: un’area di 90 metri quadri dedicata alla collezione di prodotti Primark Cares, realizzati con materiali riciclati o provenienti da fonti sostenibili. E, a proposito di sostenibilità, tra gli obiettivi di Primark c’è eliminare la plastica monouso da capi e negozi.
Il primo negozio di Primark in centro città
Per Primark, 400 negozi in tutto il mondo, lo store di via Torino è una novità: si tratta del primo punto vendita nel centro città, in una storia via dello shopping e non più dentro un centro commerciale. Negli uffici sopra il negozio, sarà anche spostata la sede regionale per l’Italia della società. E, nel corso del 2022, sono in arrivo altri 5 punti vendita in Italia: Chieti, Bologna, Caserta, Torino e Venezia. Il numero totale di negozi nel nostro Paese salirà così a 14.
di Aurora Tamigio
Questo post Primark apre a Milano, in via Torino: per la prima volta, in centro città é pubblicato da Immobiliare.it.