Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori di calcio più forti (e più pagati) di sempre, ma non si può certo dire che abbia un grande talento per gli affari immobiliari. Vi avevamo appena parlato della vendita improvvisa della sua nuovissima villa di Manchester, ed ecco che la stampa internazionale svela un’altra transazione decisamente poco vantaggiosa per il fuoriclasse portoghese: l’attico nella Trump Tower di New York è stato infatti ceduto per “appena” 7,18 milioni di dollari, ovvero oltre 11 milioni di dollari in meno rispetto a quanto era costato nel 2015. Ma perché Ronaldo ha accettato una proposta simile? A quanto pare c’entrano il Covid e l’ex presidente americano.
La polemica intorno all’immobile nella Trump Tower
Le prime difficoltà legate a questo immobile da sogno erano arrivate già nel 2017, quando i fan di Ronaldo hanno firmato una petizione perché il giocatore si liberasse dell’appartamento che in qualche maniera creava un legame fra il suo nome e quello dell’allora presidente degli Stati Uniti. Forse anche per via di queste pressioni mediatiche, nel 2019 il calciatore ha deciso di mettere in vendita l’immobile per 9 milioni di dollari circa, ma poi il prezzo è calato ulteriormente.
Le cause? Da una parte è arrivato il Covid, che ha fatto abbassare il costo del mattone un po’ dappertutto, dall’altra i possibili acquirenti si sono lasciati scoraggiare dalle procedure di sicurezza che bisognava seguire per visionare la casa, visto che Donald e Melania Trump alloggiavano spesso nello stesso edificio. Come ha rivelato l’agente immobiliare Jenny Lenz al sito Realtor.com, per accedere alla Trump Tower si devono superare controlli simili a quelli aeroportuali.
Super attico con vista spettacolare
Per capire di che genere di appartamento lussuoso stiamo parlando, basti pensare che ci troviamo nel cuore di New York, più precisamente nella Quinta Strada, e che la superficie complessiva è pari a 240 metri quadrati con vista sulla Grande Mela.
di Laura Fabbro
Questo post Ronaldo ha perso 11 milioni di dollari pur di lasciare la Trump Tower é pubblicato da Immobiliare.it.