Le vacanze di Natale si avvicinano ed è tempo di scegliere l’alloggio perfetto per la propria fuga d’inverno. Agriturismo.it ha scovato alcune soluzioni davvero speciali, che secondo i dati raccolti dal portale sembrano piacere, e molto. Solo nel 2017 infatti la richiesta di alloggi che superano il concetto di classico agriturismo sono cresciute del 15%.
Dalle stalle alle yurte, ecco le nuove tendenze in fatto di agriturismi particolari
Un trend, ad esempio, è quello di adibire stalle, fienili e mulini a stanze o sale per la ristorazione, dove godersi la notte oppure un semplice pasto in un contesto rurale e rilassante.
Ma non solo, vengono riadattati anche trulli, dammusi e masserie, scelti da tanti viaggiatori provenienti dall’estero, che prediligono una sistemazione storica. E a proposito di storia, cresce anche la richiesta di soggiorni in castelli, luoghi magici dove rilassarsi e sentirsi re, almeno per una notte.
Per chi cerca un’esperienza ancora più particolare vicino a Lucca si può invece dormire in alcuni caravan gitani, sapientemente recuperati dai proprietari che hanno mantenuto il fascino dei mezzi zigani originali, una volta appartenuti ad alcune famiglie di giostrai.
Ancora in Toscana, ma questa volta a pochi passi da Pisa, di può invece dormire in una yurta, una tenda di origine mongola, riadattata per ospitare i viaggiatori alla ricerca di un’esperienza straordinaria, ma senza rinunciare al confort. E proprio dall’unione del campeggio con un tocco glamour si inserisce il glamping, la nuova tendenza scelta da tanti agriturismi che danno ai propri ospiti la possibilità di dormire in una tenda poco spartana e molto chic.
Questo post Stalle, caravan, yurte: quando l’agriturismo si fa… speciale é pubblicato da Immobiliare.it News.
Fonte: https://www.immobiliare.it/news/agriturismo-particolare-aumentano-le-richieste-34027/